Case Study
Engy's Bakery
Come un format guidato dai “Drop” in occasione di San Valentino ha registrato l’esaurimento completo dei prodotti di una promettente pasticciera.

Come un format guidato dai “Drop” in occasione di San Valentino ha registrato l’esaurimento completo dei prodotti di una promettente pasticciera.
Engy’s Bakery è il progetto di Engy, pasticciera che crea fantastici dolci artigianali e che ha chiesto a noi di DISPLACE LAB di occuparci del marketing e della comunicazione del suo progetto. 🧁
1.Social Media Marketing
2.Naming prodotti
3.Foto e video
4.Copywriting
5.Sito Web
e altre cosine tattiche!
Una landing page organizzata, bella, intuitiva, efficiente ed efficace, ha generato tantissimi lead grazie al metodo di contatto diretto e alla sua estrema semplicità: un messaggio preimpostato su Instagram, inviato con due click!
Abbiamo creato tutte le foto ed i video per mostrare i dessert di Engy come gioielli che quasi ti dispiace mangiare ma devi perché sembrano troppo buoni (e lo sono)!
Abbiamo allestito un set tattico per realizzare le foto e i video in modo super tattico. Colori del brand ed estremo minimalismo, per un profilo Instagram pulito ed elegante.
I Reel sono stati fondamentali per la comunicazione su Instagram. In organico hanno generato tantissime interazioni in pochissimi giorni partendo da un profilo totalmente nuovo.
Non solo video esteticamente attraenti per mostrare il prodotto ma anche video alternativi per catturare l’attenzione dei potenziali clienti in modo simpatico, sempre mantenendo il Tone of Voice di Engy’s Bakery!
-Vendite generate: 120% dei prodotti disponibili. Engy ha dovuto produrre più dolci di quanto aveva previsto e ad un certo punto abbiamo dovuto dichiarare il sold out totale!
-Più di 9000 views organiche ai Reel in soli 4 giorni
-5500 account raggiunti in organico partendo da zero
-172 lead generati
-357 sorrisi di Engy
cioè la cosa più bella, la soddisfazione del cliente nel vedere il proprio progetto realizzato come aveva in mente e anche un po’ meglio!
Abbiamo allestito un set tattico per realizzare le foto e i video in modo super tattico. Colori del brand ed estremo minimalismo, per un profilo Instagram pulito ed elegante.
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